Centro Alzheimer


Assistenza per malati d'Alzheimer

Il morbo d’Alzheimer è una sindrome con decorso progressivo. Prende il nome dal neurologo tedesco Alois Alzheimer che per primo agli inizi del '900 ne descrisse i sintomi e le caratteristiche.

 

Consiste nella formazione di placche senili nella corteccia cerebrale che causano la distruzione di neuroni: questo provoca problemi che variano da paziente a paziente, e che solitamente si manifestano in disorientamento, incapacità di ricordare, isolamento fino a causare forme di afasia e di incapacità di prendersi cura di sé e ovviamente della famiglia. Ad oggi rappresenta la causa più comune di demenza tra gli anziani.

Attualmente non esiste una cura vera e propria per la patologia, ma attraverso un servizio assistenziale professionale è possibile migliorare lo stile di vita del malato garantendogli decoro e dignità anche negli ultimi anni di vita.

accoglienza alzheimer
casa di riposo per malati

Come assistere un malato di Alzheimer?

Le persone affette dal morbo di Alzheimer hanno necessità di un'assistenza costante. L'evoluzione di questa malattia rende necessario un servizio di assistenza qualificato ed un supporto morale per le famiglie degli assistiti.

 

L'effetto degenerativo della malattia porta chi ne è colpito a recepire parole e sensi in maniera differente con un conseguente senso di fallimento e depressione.
Uno staff adeguatamente preparato e qualificato, saprà comunicare con l'assistito e supportare la famiglia

Soggiorni brevi e lunghi

Il carattere residenziale della struttura Villa Simona consente alla persona affetta da demenza di vivere in un ambiente protetto e sicuro, con la certezza di personale qualificato sempre presente, 24 ore su 24.

 

Il centro di accoglienza Alzheimer è pensato appositamente per garantire assistenza a malati e persone non autosufficienti è il fiore all’occhiello della casa di riposo di Roma Infernetto: siamo a disposizione per fornire alla clientela tutte le informazioni necessarie, garantendo servizi di soggiorno per breve, medio e lungo periodo.

 

Share by: